LITTLE KNOWN FACTS ABOUT REATO DI SPACCIO.

Little Known Facts About reato di spaccio.

Little Known Facts About reato di spaccio.

Blog Article



La condanna al reato di spaccio di stupefacenti comporta, ai sensi dell'ultimo comma dell'articolo 73, la confisca delle cose o del prodotto del reato.

Se tu o una persona cara siete stati arrestati per un reato correlato alla droga, sia for every possesso sia for each traffico, chiamate lo studio for each difendere il vostro caso. Non appena assumerai la squadra di difesa , stabiliremo la difesa appropriata per il tuo caso relativo alla droga e lotteremo for every i tuoi diritti.

Arrive detto, il reato di spaccio non ha condanne ben definite e standardizzate ed è for every questo che risulta fondamentale affidarsi ad un avvocato preparato sulla materia che sappia sfruttare ogni risvolto delle leggi applicabili consentendo, nel limite del possibile, di alleggerire la pena al proprio assistito.

Il quinto comma dell’articolo 73 del D.P.R. configura un’autonoma ipotesi di reato dopo le modifiche intervenute a seguito del decreto legge 146/2013. Si tratta fra le altre cose di una delle ipotesi di reato for every spaccio di stupefacenti più frequenti.

La polizia incaricata dell'accertamento dei fatti contesta i fatti e dispone l'esecuzione di esami tossicologici. Dell'esito di tali esami e della contestazione comunica appena possibile al prefetto. Prima di procedere con le sanzioni amministrative, a seguito dell'esito degli accertamenti che deve compiere il prefetto, gli organi della polizia procedono immediatamente al ritiro della patente o al ritiro del certificato di idoneità tecnica in caso di ciclomotore se l'interessato ha disponibilità di veicoli a motore.

in legge n. ten del 2014, deve essere configurata come ipotesi autonoma di reato, con una pena unica ed indifferenziata, quanto alla tipologia di stupefacente, rispetto a quella delineata dall’art. seventy three, comma one del medesimo decreto: con la conseguenza che, nell’ipotesi di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti di diverso tipo, in un identico contesto, è illegittima la determinazione della pena operata applicando l’aumento della continuazione per effetto della erronea

del permesso di soggiorno per motivi di turismo o il divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

reati societari e responsabilità degli enti, con competenze di compliance aziendale per la gestione del “rischio penale” connesso allo svolgimento delle attività facenti capo a organizzazioni complesse. Solida esperienza in tema di diritto civile d’impresa, nelle vertenze in materia di concorrenza sleale, violazione di marchi, brevetti, software e altri diritti di proprietà intellettuale e industriale, prestando attenzione alle esigenze dell’imprenditore cercando quindi ove great post to read possibile di conseguire con creatività soluzioni transattive che consentano risparmio di costi e limitazione dei rischi. Competenze in materia di privacy e protezione dei dati personali.

49, successivamente dichiarate incostituzionali dalla sentenza della Corte costituzionale n. 32 del 2014 – in foundation al quale sono configurabili distinti reati per la detenzione illecita di sostanze stupefacenti appartenenti a tabelle assorted – nell’ipotesi di condanna per contestuale possesso di “droghe leggere” e “droghe pesanti”…”.

Appear anticipato in premessa, la legge italiana prevede pene severissime per lo spaccio di droga. Non solo: praticamente, ogni condotta che ha a che fare con le weblink sostanze stupefacenti rischia di essere pesantemente sanzionata.

nel caso in cui il soggetto abbia determinato a commettere reato tossicodipendenti o persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti;

Avvocato penalista studio legale diritto penale Roma Milano - reati di Mafia, droga riciclaggio di denaro e colletti bianchi: difesa penale per accuse e this content detenzione.

La distinzione riguarda la classificazione di droghe leggere e pesanti rispettivamente nelle tabelle II e IV e I e III.

L’assistito viene preventivamente informato – anche mediante specifica esibizione del tariffario forense – degli oneri e dei costi secondo i diversi astratti livelli (minimo e massimo) e, quindi, dei criteri adottati nell’elaborazione del preventivo. L'Avv. Rocco Capuzzi è iscritto nell'elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato tenuto dall'Ordine degli Avvocati di Roma e garantisce ai propri assistiti in possesso dei requisiti di ammissione al gratuito patrocinio la massima difesa in tutti i gradi di giudizio ed innnazi alle Magistrature Superiori della Giustizia Amministrativa, Civile e Penale.

Report this page